Vai subito al contenuto

NOI Treviso Associazione - Circoli e oratori

Home > Segreteria > Normativa



Normativa

Copertura assicurativa

NOI Associazione ha stipulato una polizza assicurativa con la Compagnia "Italiana Assicurazioni - Verona". Il progetto alla base di questa operazione è tutelare responsabili, volontari, animatori, istruttori,...e quanti si danno da fare, mettendo a disposizione il loro tempo libero per gli altri.

Condizioni generali

Garanzia assicurativa per i tesserati di NOI Associazione, iscritti ai Comitati Territoriali aderenti, all’interno o all’esterno della sede dei Circoli, durante le attività istituzionali (promozione sociale, cultura, sport, ricreazione, tempo libero, teatro, musica, media, comunicazione, formazione, animazione, turismo, ecc.) organizzate e svolte sotto la diretta responsabilità e sorveglianza di persone appositamente preposte dal Circolo.

Infortunio

Assicurazione per infortuni ai tesserati all’interno o all’esterno della sede del Circolo, durante le attività istituzionali. Previsto rimborso spese e cura effettivamente sostenute a causa dell’infortunio.

Attività comprese in garanzia - Prove, allenamenti, gare, partite, anche competitive di sport quali:

  • ciclismo, podismo, golf, pesca non subacquea, scherma, calcio, calcetto, volley, basket, bocce, tennis, e tennis da tavolo, sci, ecc.
  • tiro con l’arco e con balestra, purché praticati in appositi spazi attrezzati
  • alpinismo non agonistico fino al terzo grado
  • lotta, judo, karatè, free climbing, purché praticati in palestra o appositi spazi

Limiti d’età: nessuno

ResponsabilitÓ civile verso terzi

Per danni involontariamente causati a terzi, per fatto illecito proprio e/o dei tesserati, nell’organizzazione di attività associative istituzionali svolte sotto la responsabilità e sorveglianza di persone (maggiorenni) appositamente incaricate dal Circolo.

Protezione legale

Protezione legale, compresi i relativi oneri occorrenti all’Associazione per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale, sia civile che penale per fatti illeciti propri e di associati. Estensioni al D.L. 626/1994, al D.L. 494/1996, al D.L. 155/1997.

Quanto sopra presentato è solo un estratto della sintesi della Polizza Assicurativa.

Qui di seguito, viene messo a disposizione dei soli Responsabili dei Circoli-oratori una sintesi maggiormente dettagliata.

Procedura denuncia di sinistro

È presentata dal Circolo-oratorio che ha organizzato l’attività durante la quale si è verificato l’evento, indipendentemente dall’appartenenza del tesserato.

L’apposito modulo di denuncia va compilato con precisione in ogni sua parte, senza dimenticare di apporre le firme.

- La denuncia di infortunio va inviata esclusivamente e tassativamente alla Segreteria NOI Territoriale (NOI Treviso), SENZA alcun documento allegato.

- La Segreteria Territoriale (NOI Treviso), mediante sottoscrizione della denuncia da parte del Responsabile, attesta il numero e la data di rilascio della tessera per il diritto alla liquidazione di eventuale indennità.

- Italiana Assicurazioni comunicherà al danneggiato o infortunato l’avvenuta denuncia e chiederà eventuali documenti sanitari e di spesa.


I file contrassegnati con Divieto sono protetti da password. Per scaricarli è necessario richiedere la password compilando l'apposito modulo.