Home > Attività e Iniziative > Progetti > Fuori di NOI > Le puntate
Le puntate di Fuori di NOI Evolution stanno terminando, ma altre realtà si stanno mettendo in luce attraverso i microfoni di RadioVita in Blu (100.050). Per questa puntata tocca al Circolo “Romeo Vitali” di Covolo di Pederobba. Oratorio dedicato alla figura di un giovane scomparso anni fa che dedicava il suo tempo libero ad opere parrocchiali e di volontariato.
La specialità di Covolo sono i fagioli che hanno una sagra tutta per loro: c’è qualche “convolano” che afferma senza ombra di dubbio che il prodotto “fagiolaro” per eccellenza non sia quello mitico di Lamon, ma quello made in Covolo. Ai buon gustai l’ardua sentenza. Intanto noi ci siamo gustati con gli occhi un oratorio con tante strutture e spazi curati, moderni che sanno accogliere tutte le generazioni con semplicità e fraternità.
Conduttori della trasmissione: Christian
Inviati sul campo per l’intervista: Elisa e Valerio
Regia: Edy
Era da tanto che volevamo visitare il circolo di Tombolo, paese dove Pio X aveva vissuto i primi anni del suo ministero sacerdotale. Ce ne avevamo parlato bene e le aspettative hanno trovato conferma nella realtà che abbiamo visto. Certo non sapevamo che anche l’ex calciatore della nazionale Dino Baggio e tanti altri ciclisti professionisti fossero di casa a Tombolo e frequentassero saltuariamente l’oratorio. Tante sorprese che il viaggio radiofonico di “Oratour” sta portando alla luce per aprire una finestra a chi non conosce in senso e il significato di “fare ed essere oratorio”.
Conduttori della trasmissione: Christian
Inviati sul campo per l’intervista: Elisa e Christian
Regia: Edy
Diversi mesi fa avevamo avuto l’onore di avere ai nostri microfoni il Vescovo di Treviso, Mons. Mazzocato che aveva rivolto un augurio natalizio a tutti gli oratori diocesani; lo “scoop” si è rinnovato incontrato e scambiando una battuta con il Vescovo emerito, Mons. Magnani, in occasione della sua visita a Ciano del Montello per la celebrazione della Cresima. Una puntata iniziata alla grande e continuata su questo binario incontrando la realtà del Gruppone Missionario, vari esperti di funghi chiodini e tanti giovani e adulti che danno vita e fanno crescere l’Oratorio “Insieme” di Ciano del Montello. Un nome, un programma.
Conduttori della trasmissione: Christian
Inviati sul campo per l’intervista: Elisa e Valerio
Regia: Edy
Una villa imperiale, l’origine gallica, un grande oratorio che era una villa storica del ‘700: cosa desidera di più per il Circolo-Oratorio NOI di Galliera Veneta?!
Anche qui abbiamo trovato un coro giovanile numeroso e ben assortito che ha dedicato a Fuori di NOI Evolution una canzone: Venite gente! Il gruppo stava preparando un musical sulla figura di San Francesco che avrà la sua prima celebrazione nella palestra comunale del paese. Anche qui la presenza del volontariato si fa sentire ed è essenziale visti i tanti ambienti e strutture da sistemare, pulire e preparare. Novità assoluta per Oratour: la presenza all’interno del Circolo di un distributore automatico a gettoni di popcorn.
Conduttori della trasmissione: Valerio e Christian
Inviati sul campo per l’intervista: Elisa e Christian
Regia: Edy
E la festa dell’Oratorio di Maerne? Non potevamo certo mancare a questo appuntamento che il Circolo di Maerne festeggia annualmente. Ai responsabili abbiamo chiesto iniziative, progetti e difficoltà che l’Associazione affronta in un momento storico dove i cambiamenti sociali e le nuove esigenze ci spingono sempre a confrontarci e a migliorare i nostri oratori che sono ambienti fisici, ma soprattutto “luoghi ideali di incontro e di maturazione”. Tra i tanti ospiti e giochi, un posto speciale l’ha avuto il gruppo scout che ha cucinato alla “trapper” e quindi a tutti i lupetti, coccinelle e soci buona caccia e buona strada insieme al circolo NOI di Maerne !
Conduttori della trasmissione: Betta e Christian
Inviati sul campo per l’intervista: Elisa e Valerio
Regia: Edy
Fuori di NOI Evolution è ospite alla Sagra dei Fiori di Loreggiola. Tanto entusiasmo per il paese e per l’Oratorio recentemente ristrutturato.
Mostre, giovanissimi che servono ai tavoli o che lavorano in cucina con gioia e passione. Il Circolo NOI, la Parrocchia e l’Associazione Arca: un Tris d’Assi che rende il paese di Loreggiola una realtà accogliente, moderna e funzionale per tutte le età e i gusti. Da non perdere le famose bistecche di puledro, specialità gastronomica della grande e partecipata festa paesana.
Conduttori della trasmissione: Elisa e Christian
Inviati sul campo per l’intervista: Betta ed Elisa
Regia: Edy