Vai subito al contenuto

NOI Treviso Associazione - Circoli e oratori

Home > Segreteria > Normativa




Normativa

Copertura assicurativa

NOI Associazione ha stipulato una polizza assicurativa con Janua Broker. Il progetto alla base di questa operazione č tutelare responsabili, volontari, animatori, istruttori,…e quanti si danno da fare, mettendo a disposizione il loro tempo libero per gli altri.

Condizioni generali

Garanzia assicurativa per i tesserati e volontari di NOI Associazione, iscritti ai Circoli affiliati ai rispettivi  Comitati Territoriali, all’interno o all’esterno della sede dei Circoli, durante le attivitā  istituzionali (promozione sociale, cultura, sport, ricreazione, tempo libero, teatro, musica, media, comunicazione, formazione, animazione, turismo, ecc.) purchč il tutto rientri nell’ambito delle attivitā proprie dei Circoli, sia regolarmente organizzato dagli stessi, sia svolte sotto la diretta responsabilitā  e sorveglianza di persone appositamente preposte dal Circolo, deliberate dal Consiglio Direttivo e regolarmente verbalizzate.

Infortunio

Assicurazione per infortuni subiti da tutti coloro che rivestono una carica sociale all’interno dei Circoli, i tesserati e i volontari all’interno o all’esterno della sede del Circolo, durante le attivitā  istituzionali. Previsto rimborso spese e cura effettivamente sostenute a causa dell’infortunio.

Attivitā  comprese in garanzia - Prove, allenamenti, gare, partite, anche competitive di sport quali:
-ciclismo, podismo, golf, pesca non subacquea, scherma, calcio, calcetto, volley, basket, bocce, tennis, e tennis da tavolo, sci, ecc.
-tiro con l’arco e con balestra, purchč praticati in appositi spazi attrezzati
-alpinismo non agonistico fino al terzo grado
-lotta, judo, karatč, free climbing, purchč praticati in palestra o appositi spazi
Limiti d’etā : nessuno

Responsabilitā  civile verso terzi

Per danni involontariamente causati a terzi, per fatto illecito proprio e/o dei tesserati, nell’organizzazione di attivitā  associative istituzionali svolte sotto la responsabilitā  e sorveglianza di persone (maggiorenni) appositamente incaricate dal Circolo.

Protezione legale

Protezione legale, compresi i relativi oneri occorrenti all’Associazione per la difesa dei suoi interessi in sede extragiudiziale e giudiziale, sia civile che penale per fatti illeciti propri e di associati. Estensioni al D.L. 626/1994, al D.L. 494/1996, al D.L. 155/1997.
Quanto sopra presentato č solo un estratto della sintesi della Polizza Assicurativa.
Qui di seguito, viene messo a disposizione dei soli Responsabili dei Circoli-oratori una sintesi maggiormente dettagliata.

Procedura denuncia di sinistro

E’ presentata dal Circolo-oratorio che ha organizzato l’attività durante la quale si č verificato l’evento, indipendentemente dall’appartenenza del tesserato.
L’apposito modulo di denuncia va compilato con precisione in ogni sua parte, senza dimenticare di apporre le firme.
- La denuncia di infortunio va inviata in originale (o tramite PEC) esclusivamente alla Segreteria NOI Territoriale (NOI Treviso), SENZA alcun documento allegato.
- La Segreteria Territoriale (NOI Treviso), mediante sottoscrizione della denuncia da parte del Responsabile, attesta il numero e la data di rilascio della tessera per il diritto alla liquidazione di eventuale indennitā.
- Janua Broker comunicherā  al danneggiato o infortunato l’avvenuta denuncia e chiederā eventuali documenti sanitari e di spesa.