Home > Cinque per mille
Anche quest’anno “NOI Treviso”, Associazione di Promozione Sociale per la crescita e lo sviluppo dei Circoli-oratori parrocchiali, grazie alla Legge 296/2006, può beneficiare dei fondi risultanti dalla devoluzione agli Enti non Profit del 5 per mille delle imposte derivanti dalla dichiarazione dei redditi.
Per sviluppare, sostenere, incentivare i Circoli-oratori della Diocesi di Treviso, NOI Treviso Associazione deve continuamente ricercare finanziamenti e contributi, in modo da poter realizzare le proprie attività istituzionali, quali la formazione (di animatori di oratorio e responsabili gestionali), animazione (attività Grest e animazione del tempo libero), sport (tornei amatoriali per i giovani degli oratori), teatro (rassegne teatrali amatoriali), tirocinio universitario in oratorio (per i laureandi in Scienze della Formazione), consulenze fiscali e gestionali (per la corretta organizzazione di un oratorio), ed altro ancora...
Ogni contribuente che compila il Modello Unico (o il 730 o il CUD) può decidere di devolvere il 5 per mille delle imposta sul reddito delle persone fisiche da versare allo Stato al sostegno di Associazioni di Promozione Sociale.
Se già da tempo firmi per l’8 per mille per la Chiesa cattolica, continua pure e aggiungi anche quella del 5 per mille a NOI Treviso. Le due scelte non sono in alcun modo alternative fra loro, pertanto possono essere espresse entrambe senza alterare in alcun modo la posizione fiscale del contribuente.
La tua firma al 5 per mille è un gesto semplice: a te non costa nulla a NOI permette di rafforzare
la missione educativa che portiamo avanti negli oratori, in sintonia con la pastorale parrocchiale.